rotate-mobile
Attualità Venezia

Effetto Venezia dal 2 al 6 agosto, ecco come cambia la viabilità nel quartiere: tutte le modifiche

Si avvicina il momento del via per la kermesse dell'estate livornese che come di consueto accoglierà migliaia di visitatori da tutta la regione

Manca sempre meno all'edizione numero 38 di Effetto Venezia che quest'anno si svolgerà dal 2 al 6 agosto. Come sempre, la kermesse attirerà in città migliaia di visitatori che verranno intrattenuti da eventi, musica, visite guidate, mostre, spettacoli e mercatini. Come di consueto, per consentire lo svolgimento della manifestazione, verranno introdotte delle modifiche alla viabilità. Inoltre per facilitare le operazioni connesse all'organizzazione e gestione dell'evento si procederà all'oscuramento delle telecamere di controllo agli accessi serali, presenti nel quartiere (accessi della Ztl A) dalle 20 del 1 agosto alle 5 del 7 agosto. Inoltre i residenti della Venezia possessori del contrassegno lettera "A" e "B", limitatamente ai giorni di svolgimento della manifestazione, potranno usufruire dei parcheggi riservati alle lettere delle zone adiacenti al quartiere. 

Effetto Venezia 2023: divieti di sosta, di transito e Ztl: tutte le modifiche alla viabilità 

Effetto Venezia, il servizio navetta

Durante la manifestazione sarà attivato il servizio di navetta gratuito per il collegamento del parcheggio 'di scambio' individuato nell'area di sosta al PalaModigliani con le aree della manifestazione (via della Cinta Esterna) allo scopo di disincentivare l'uso delle auto e facilitare gli spostamenti dei visitatori provenienti da fuori città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Effetto Venezia dal 2 al 6 agosto, ecco come cambia la viabilità nel quartiere: tutte le modifiche

LivornoToday è in caricamento