rotate-mobile
Attualità

Il Senso del Ridicolo, annullata l'edizione 2021. Barsotti: "Il monitoraggio dei contagi ha deciso per noi"

L'evento era in programma a settembre. Gli organizzatori: "Non vogliamo correre il rischio di far saltare il festival quando è già tutto pronto e abbiamo sostenuto le spese"

Per il secondo anno consecutivo, la Fondazione Livorno e Fondazione Livorno-Arte e Cultura hanno deciso di annullare l'edizione del festival "Il senso del Ridicolo". L'evento si sarebbe dovuto tenere a settembre 2021 ma secondo gli organizzatori non vi erano le condizioni per farlo: "Non era possibile fare altrimenti – dichiarano Luciano Barsotti, presidente di Fondazione Livorno e Olimpia Vaccari, presidente di Fondazione Livorno-Arte e Cultura – nessuno immaginava che saremmo arrivati a questa scadenza con la stessa problematica situazione dello scorso anno. Abbiamo atteso sperando in una inversione di tendenza, ma alla fine il monitoraggio dei contagi ha deciso per noi".

"Senso del Ridicolo", annullata l'edizione 2020

"Ci auguriamo di poter uscire al più presto da questa condizione di precarietà - continuano i due presidenti - per garantire al nostro pubblico affezionato un festival di sempre maggiore spessore. Il "Senso del Ridicolo" continua a rappresentare l'evento clou della nostra attività culturale ed è già stata approvata la sua prosecuzione. Non vogliamo rischiare di far saltare il festival quando tutto è già pronto - concludono gli organizzatori - e le spese sono ormai già state sostenute. In questo periodo il nostro territorio è stato ulteriormente logorato dalle difficoltà economiche prodotte dalla pandemia e ha bisogno di risorse per interventi urgenti. Non possiamo avventurarci in costi che potrebbero trasformarsi in inutili sprechi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Senso del Ridicolo, annullata l'edizione 2021. Barsotti: "Il monitoraggio dei contagi ha deciso per noi"

LivornoToday è in caricamento