rotate-mobile
Attualità

Festival sull'umorismo, a Livorno la seconda edizione di "Antani": appuntamento al Goldoni dal 24 al 26 maggio

Prossimamente verrà svelato il programma, il direttore artistico: "Punteremo sull'irriverenza"

Dal 24 al 26 maggio a Livorno torna la seconda edizione di "Antani. Comicità e satira come se fosse" il primo ed unico festival sull'umorismo in Italia, con la direzione artistica di Luca Bottura, a cura di Fondazione Livorno, che si terrà  al Teatro Goldoni. Una tre giorni nel cuore della Toscana che unirà il meglio della satira e della comicità nazionale con incontri, spettacoli, presentazioni di libri e l'assegnazione dei premi nelle varie categorie del festival nel Gran Galà di chiusura dove vige un'unica regola: "Antani non si sa chi vince, e neanche chi ritira i premi".

Novità dell'edizione 2024 la call to action rivolta al pubblico del festival che potrà, dal 5 marzo al 2 aprile sul sito www.festivalantani.it, votare le candidature preferite da portare sul palco della serata finale tra cui:

  • Miglior autosatira
  • Miglior libro umoristico
  • Miglior comico televisivo 
  • Riserva Indiana
  • Miglior standup comedian
  • Miglior standup comedian emergente

L'8 aprile verranno annunciati pubblicamente i nomi dei finalisti che saliranno, o forse no!, sul palco della serata finale il 26 maggio nella splendida cornice del Teatro Goldoni di Livorno. Torniamo a Livorno con il festival Antani – dichiara il direttore artistico del festival Luca Bottura - avendo fatto tesoro dell'esperienza della passata stagione, raccogliendone il meglio e buttandolo nel cestino. Un atto dovuto per rendere il festival sull'umorismo di Livorno sempre più frizzante e al passo coi tempi. La tre giorni sarà un'occasione per celebrare l'irriverenza, il pensiero laterale e tutto quello che porta un sorriso ma che non interrompe il rapporto con i neuroni. Sul palco, quindi, nuovi e vecchi amici di Antani che rendono il cartellone 2024 davvero imperdibile tra stand-up comedy, le tradizionali rassegne stampa, presentazioni di libri e infine la consegna degli ambitissimi premi Antani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival sull'umorismo, a Livorno la seconda edizione di "Antani": appuntamento al Goldoni dal 24 al 26 maggio

LivornoToday è in caricamento