rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Attualità Piombino

Da Piombino a Prato incastrati nel vano motore di un'auto: salvati due gattini di un mese e mezzo

Il conducente della vettura si è accorto della loro presenza una volta arrivato a casa: i due animali affidati alla Lav locale

Si sono nascosti nel vano motore di un'auto, presumibilmente per trovare un po' di riparo dal vento e dal freddo, e lì sono rimasti intrappolati per 200 km prima di essere salvati. La bellissima storia lieto fine vede protagonisti due gattini di un mese e mezzo che adesso cercano una famiglia che si possa prendere cura di loro. Come abbiano fatto a non riportare ferite che sarebbero state sicuramente mortali vista la loro tenere età è un mistero. Ad accorgersi della loro presenza è stato il proprietario dell'auto, originario di Prato, che era rientrato da Piombino dove aveva trascorso qualche ora al mare. 

Una volta accortosi della loro presenza, l'uomo si è subito adoperato per metterli in salvo chiedendo aiuto alla Lav e dall'Oasi felina di Prato. I volontari hanno preso in cura i cuccioli, un maschietto e una femminuccia, che al momento si trovano da una ragazza del posto la quale, per prima, aveva chiamato i soccorsi in attesa di adozione. Chiunque fosse intenzionato a prenderli con sé può contattare la Lav di Prato al numero 0574.74.71.13 oppure l'Oasi felina al 351.78.62.930.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Piombino a Prato incastrati nel vano motore di un'auto: salvati due gattini di un mese e mezzo

LivornoToday è in caricamento