rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: nuvoloso il 31 marzo, piogge al mattino l'1 aprile

Condizioni variabili durante le festività

Che tempo farà a Pasqua e Pasquetta? Una domanda che in molti si pongono anche in vista di eventuali gite fuori porta. Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com, il 31 marzo e 1 aprile si confermano bagnati per le regioni settentrionali e c'è persino il rischio che i fenomeni a carattere di nubifragio per alcune zone. La saccatura atlantica responsabile di questo ennesimo peggioramento affonderà le sue radici sull'Africa nord occidentale richiamando avanti a se un intenso flusso di correnti calde sciroccali. Saranno proprio queste correnti a fornire i contrasti termici necessari per stimolare i forti fenomeni al Nord e nel contempo saranno anche garanzia di una rimonta anticiclonica al Centro Sud con temperature ben oltre le medie stagionali. Sarà quindi un'Italia spaccata in due con un divario non solo pluviometrico ma anche termico che potrà vedere scarti di temperatura tra il Nord e il Sud. E a Livorno? Le festività saranno all'insegna di un meteo variabile, ma non sono escluse piogge specie l'1 aprile. 

Meteo Livorno, le previsioni per Pasqua e Pasquetta

Domenica 31 marzo:  nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata, non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 19 gradi, la minima di 14. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud con mari mossi. 

Lunedì 1 aprile: cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge e rasserenamenti dal pomeriggio fino a cieli stellati in serata. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Sudovest con mare molto mosso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta: nuvoloso il 31 marzo, piogge al mattino l'1 aprile

LivornoToday è in caricamento