rotate-mobile
Attualità

Moby Prince, i familiari delle vittime al presidente della Camera: "La commissione d'inchiesta sia operativa il prima possibile"

La lettera inviata a Lorenzo Fontana: "La verità di quanto successe quella notte deve venire a galla"

In una lettera indirizzata al presidente della Camera, Lorenzo Fontana, i familiari delle vittime del Moby Prince chiedono a gran voce che la nuova commissione d'inchiesta sia operativa quanto prima: "Sono trascorsi quattro mesi dalla sua votazione, ma ad oggi non abbiamo avuto più notizie e, a quanto risulta, non sono stati neanche nominati i componenti da parte di tutti i gruppi parlamentari. Ci appelliamo a lei perché la nuova Commissione possa essere operativa quanto prima". 

"Chiediamo - sottolineano i familiari - che l'attenzione nei confronti delle nostre associazioni, dimostrata in questi mesi dai deputati di tutti i gruppi parlamentari e di cui siamo grati, si traduca concretamente nell'avvio del lavoro di indagine della nuova Commissione deliberata all'unanimità. Il lavoro fatto dalle due precedenti rappresenta una pagina di buona politica visto che si sono aperti importanti squarci di verità su quella strage, fino ad arrivare a un passo dalla completa ricostruzione di quanto accaduto davanti al porto di Livorno la sera del 10 aprile 1991".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moby Prince, i familiari delle vittime al presidente della Camera: "La commissione d'inchiesta sia operativa il prima possibile"

LivornoToday è in caricamento