rotate-mobile
Attualità Magenta-Origine / Piazza Attias

Piazza Attias | Le rubano il portafoglio con le foto del compagno e del padre deceduti: "Valore affettivo immenso, aiutatemi a ritrovarlo"

Il racconto della proprietaria: "Ho appoggiato la borsa in un negozio e dopo poco non c'era più. Non mi interessano i soldi, ma solo i ricordi che vi erano custoditi all'interno"

Quelle foto erano sempre state là e ogni volta che sentiva la mancanza "degli affetti più cari" apriva il portafoglio e guardava le immagini del compagno e del padre, entrambi deceduti. Purtroppo però nei giorni scorsi qualcuno ha rubato quel portafoglio che per Maria Luisa Tomasoni aveva un valore speciale "non tanto per il suo valore, ma per quello che vi era contenuto all'interno. E non parlo di soldi". La speranza, che ogni giorno diventa sempre più vana, è che qualcuno trovi quanto rubato alla donna e glielo riconsegni: "Non mi importa dei soldi, basta solo riavere i miei ricordi". 

"Aiutatemi a ritrovare il portafoglio, dentro c'erano i ricordi più cari"

Maria Luisa ripercorre quanto accaduto quel giorno: "Mi trovavo in piazza Attias e sono entrata in un negozio. Ho lasciato la borsa su una sedia ma quando l'ho ripresa e mi sono avvicinata alla cassa per pagare ho notato che il portafoglio era sparito. Sono convinta me l'abbiano rubato all'interno dell'attività perché poco prima sono sicura che fosse con me". 

"Quel borsellino - continua la donna - per me era molto prezioso. Non tanto per i soldi ma per gli affetti che vi erano all'interno come le foto del mio compagno, venuto a mancare a dicembre, e di mio padre anche lui scomparso. Mi pesa tantissimo quanto accaduto e ho sperato che qualcuno, vedendo il portafoglio in terra, magari me lo restituisse. A casa ho altre foto di quelli che reputo i miei affetti più cari, ma dentro al borsellino ve ne era una del mio compagno da bambino. Era unica e adesso non è più con me". 

Infine un appello: "Chiunque lo ritrovasse è pregato di contattarmi su Facebook. Ieri sono andata a sporgere denuncia alla polizia con la speranza che possa servire per ritrovare quanto mi è stato sottratto". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Attias | Le rubano il portafoglio con le foto del compagno e del padre deceduti: "Valore affettivo immenso, aiutatemi a ritrovarlo"

LivornoToday è in caricamento