rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Attualità Fiorentina / Piazza Della Barriera Garibaldi

Piazza Barriera Garibaldi, inaugurata la nuova residenza per gatti randagi. FOTO

La struttura, composta da sette gabbie, è stata allestita nel giardino dell'ex scuola dell'infanzia La Guglia e sarà gestita dalle associazioni Anpana e Felix in collaborazione con il Comune

È stata inaugurata nella mattina di oggi, giovedì 7 marzo, la nuova residenza comunale per gatti randagi in piazza Barriera Garibaldi. La struttura, composta da sette gabbie (in futuro è prevista la costruzione di un piccolo recinto per dare la possibilità agli animali di trascorrere qualche ora all'aperto), è stata allestita nel giardino dell'ex scuola dell'infanzia La Guglia e ospiterà i gatti delle colonie feline livornesi feriti o malati e bisognosi di un breve periodo di degenza in attesa di essere ricollocati alla colonia di provenienza o, quando necessario, essere adottati da privati. A gestirla, grazie ad un patto di collaborazione con il Comune di Livorno, saranno le associazioni Anpana e Felix.

La nuova residenza per gatti

"Questa è la conclusione del progetto che avevamo avviato come Amministrazione Comunale - ha commentato il sindaco Luca Salvetti, presente all'inaugurazione invece alla vice sindaca Libera Camici ed alla garante dei diritti degli animali Elisa Amato -, che ha visto il completamento e l'avvio dell'attività proprio in queste ore e che ha coinvolto le associazioni ANPANA, Felix e il mondo delle gattare livornesi per recuperare uno spazio e costruire un centro di cura e degenza di gatti bisognosi e ospiti delle colonie feline della città". "Ringraziamo l'amministrazione comunale - affermano da Anpana -. Noi cercheremo di fare del nostro meglio con il miglior turnover possibile".

 L'interno della nuova residenza per gatti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Barriera Garibaldi, inaugurata la nuova residenza per gatti randagi. FOTO

LivornoToday è in caricamento