rotate-mobile
Attualità

Servizio civile universale, a Livorno 50 posti tra Comune, tribunale e Associazione Don Nesi: come fare domanda

Le domande possono essere presentate entro le 14 di giovedì 15 febbraio esclusivamente online

Il Comune di Livorno ha ottenuto il finanziamento di 40 posti di servizio civile relativi a cinque progetti da svolgersi a palazzo civico più altri 10 relativi a due progetti da svolgersi in "enti di accoglienza" che hanno deciso di accreditarsi tramite il Comune: Associazione Don Nesi e giudice di pace del tribunale (a questo link i relativi bandi). 

Possono candidarsi i giovani con cittadinanza italiana (oppure di uno degli altri stati membri dell'Unione Europea, oppure di un paese extra UE purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia) che abbiano compiuto i 18 anni e che non abbiano superato il ventottesimo anno di età (fino a 28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda.  

Le domande possono essere presentate entro le 14 di giovedì 15 febbraio esclusivamente tramite la piattaforma Dol raggiungibile all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it (per l'accesso occorre autenticarsi tramite Spid).

Il servizio civile durerà 12 mesi, con orario generalmente pari a 25 ore settimanali. Sarà corrisposto un assegno mensile di 507,30 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile universale, a Livorno 50 posti tra Comune, tribunale e Associazione Don Nesi: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento