rotate-mobile
Attualità

Boia Deh, ecco la collezione di t-shirt e accessori con i brand internazionali in salsa livornese. FOTO

Chicco diventa Chiccaia, Martini-Mazzini e Nutella-Banditella. E sono in arrivo anche tutti i quartieri

Boia Deh, bufera sul brand di magliette 'livornesi': "Ordini inevasi e titolare sparito, è una truffa"

Martini, il noto vermouth, che diventa Mazzini. Nutella trasformata in Banditella e la Chicco in Chiccaia. E poi ancora Cacciucco Livorno sullo stile dell'Hard Rock Cafè e Burger King modificato in Borgo Cappuccini. Il tutto disegnato su delle magliette realizzate dal brand Boia Deh, marchio appartenente a Supercazzola.it, il più completo store online di prodotti dedicati ai film della commedia italiana anni '70 '80 '90. "Il progetto - spiegano gli ideatori - permette, anche a chi non vive più in città o in Italia, di portare con sé colori, detti o addirittura il nome del proprio paese di provenienza. Oltre ai quartieri tanti modi di dire: la lingua e la cultura livornese sono antichissime e fortemente radicate e queste t-shirt vogliono tenerle in vita, con ironia e leggerezza". E per chi non ha ancora trovato la sua: "Abbiate pazienza. Arriveranno presto le t-shirt di tutte le zone". In attesa che lo store venga completato un piccolo appunto agli ideatori lo dobbiamo proprio fare: il nostro dé, come precisa anche il compianto linguista Giorgio Marchetti, alias Ettore Borzacchini, vuole assolutamente la e chiusa e non l'finale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boia Deh, ecco la collezione di t-shirt e accessori con i brand internazionali in salsa livornese. FOTO

LivornoToday è in caricamento