rotate-mobile
Attualità

Villaggio di Natale, la settima edizione alla villa Fabbricotti dal 18 novembre al 6 gennaio

Oltre alla casa di Babbo Natale sono previsti spettacoli musica e intrattenimento

Che Natale sarebbe a Livorno senza l'immancabile villaggio organizzato dalla Pro Loco? Anche quest'anno una delle attrazioni principali della città, giunta alla settima edizione, che da sempre attira grandi e piccini sarà presente a villa Fabbricotti dal 18 novembre al 6 gennaio. Dentro il grande parco di viale della Libertà non mancheranno, come sempre, l'immancabile casa di Babbo Natale. E poi ancora spettacoli di musica e intrattenimento.

"I nostri principi fondamentali sono sempre gli stessi - commenta Ombretta Bachini, presidente Pro Loco Livorno - come la ricerca di un Natale che ritorno al lato emozionale, familiare e contro le logiche del consumismo. Tutto il materiale che usiamo è frutto di riuso e riciclo". Così come l'anno scorso saranno presenti alcuni animali dell'associazione Giacche Verdi: "Si tratta di animali provenienti da situazioni particolari che con i volontari tornano a nuova vita". 

391737195_811766257619248_6696067109928716250_n

Infine un nuovo appello ai giovani: "Venite a darci una mano perché se non riusciamo a passare il testimone questo potrebbe essere il nostro ultimo anno. Serve qualcuno che voglia mettersi in gioco così come lo stiamo facendo noi da tantissimi anni a questa parte. La nostra idea è quella di lasciare lo spazio a chi ha meno anni di noi e che condivida le nostre idee e la nostra filosofia". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio di Natale, la settima edizione alla villa Fabbricotti dal 18 novembre al 6 gennaio

LivornoToday è in caricamento