X Factor: Blue Phelix, talento livornese, conquista i giudici alle audizioni. Video

Giovedì 17 settembre la prima puntata del talent show in onda in prima serata su Sky. Alla conquista di un posto anche il 21enne Francesco, che si è portato a casa quattro sì

Dai video su Tik Tok alle audizioni di X Factor con un brano inedito che ha stregato i giudici. La storia di Francesco, 21 anni in arte Blue Phelix, comincia a Livorno. Ma la città comincia presto a stargli stretta e a 18 anni vola a Londra, metropoli che sente più adatta alla sua personalità.

"Per me i vestiti non hanno un'identità di genere. Quando mi metto un vestito mi sento sicuro di me, libero e bello. Ho iniziato a fare video su TikTok qualche mese fa per far vedere che io esisto in questo mondo. Magari non sono come la maggior parte delle persone ma sono qui. Prima di trasferirmi in Inghilterra avevo paura di far vedere chi sono veramente, ma qui mi sono reso conto di chi voglio essere. Non possiamo essere influenzati dal giudizio degli altri". Sono queste le parole che Francesco usa davanti ai giudici, in uno studio vuoto, per presentarsi e raccontarsi. Una storia, la sua, che ha emozionato Emma, Mika, Manuel Agnelli e Hell Raton, tutti conquistati dalla sua voce ma, ancora di più, dalla sua sensibilità.

Francesco ha cantato il suo inedito "South Dakota" e ha ricevuto quattro sì e tanti complimenti. "Bellissima persona con una bellissima storia da raccontare. E con una battaglia che tu hai già vinto ma che potresti combattere per altri", sono le parole di Emma al termine della sua esibizione  che ha conquistato apprezzamenti anche sui social. "La cosa che mi ha colpito è questa voce che è così grande che ti dà l'impressione di abbracciarti" è invece il commento di Mika. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Coronavirus, l'annuncio di Giani: "La Toscana resta in zona gialla". Novità sugli spostamenti tra regioni, musei e asporto

  • Allerta meteo a Livorno, codice giallo per rischio neve e ghiaccio nella notte tra sabato e domenica 17 gennaio

  • Calciomercato Livorno, continua l'esodo dei giocatori: Di Gennaro all'Alessandria, Sosa verso Ravenna

  • Nuovo Dpcm | Divieto di asporto per bar dopo le 18, musei riaperti e spunta la zona bianca: l'annuncio di Speranza

  • Palpeggia una ragazza in piazza della Repubblica e poi scappa: 28enne fermato e arrestato

Torna su
LivornoToday è in caricamento