rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Via Ersilio Michel

Aamps, solidarietà all'operatore aggredito: "Serve rispetto per il lavoro"

L'azienda dopo l'episodio che ha coinvolto un dipendente nella giornata di ieri: "Avviata un'indagine per gli opportuni approfondimenti"

Non è bastato scusarsi e spiegare a un residente arrabbiato il motivo di un parcheggio magari non a regola d'arte ma temporaneo e necessario ad effettuare un ritiro. Senza che le sue ragioni venissero ascoltate, un dipendente Aamps in servizio nella giornata di ieri 23 marzo è stato così aggredito durante il proprio turno da un anziano de La Rosa, dove è appunto avvenuta la presunta aggressione denunciata dal 55enne operatore Aamps. A seguito di tale episodio, dunque, l'azienda aha voluto esprimere solidarietà al proprio dipendente annunciando anche l'avvio di un'indagine interna per approfondire la questione.  

"Aamps informa che nella giornata di ieri giovedì 23 marzo 2023 un nostro operatore addetto alla raccolta dei rifiuti ha denunciato di aver subito un'aggressione verbale e fisica da parte di un'utenza durante le attività di servizio programmate nel quartiere La Rosa - scrive in una nota l'azienda -. Nel merito la direzione aziendale ha avviato gli opportuni approfondimenti al fine di definire il quadro preciso degli accadimenti e prendere a seguire le opportune decisioni". "Nel frattempo - conclude la nota - Aamps si sente nella possibilità di esprimere la più completa solidarietà al lavoratore ricordando alla cittadinanza che gli addetti al servizio di raccolta sono incaricati di pubblico servizio che operano quotidianamente vuotando i contenitori dei rifiuti attendendosi dall'utenza, come solitamente avviene, il rispetto del lavoro svolto a vantaggio della collettività".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aamps, solidarietà all'operatore aggredito: "Serve rispetto per il lavoro"

LivornoToday è in caricamento