rotate-mobile
Cronaca Castagneto Carducci

Castagneto, vuole acquistare una console su internet per il nipote ma viene truffata: 38enne denunciato

La donna ha effettuato due bonifici prima che il presunto venditore scomparisse

Dovrà rispondere di truffa il 38enne denunciato dai carabinieri di Castagneto Carducci nei giorni scorsi. Secondo quanto ricostruito, una 64enne voleva comprare una console per il nipote e ha notato un annuncio sui social che le sembrava vantaggioso visto il prezzo di 100 euro. Dopo uno scambio di messaggi, il venditore ha inviato foto del prodotto e di giochi compatibili per irretire la 64enne e indurla a un maggiore esborso (150 euro). La donna, non fidandosi completamente, ha proposto di versare tramite bonifico solo 50 euro e di saldare il dovuto una volta arrivata la console con i giochi.

Dopo il versamento, il 38enne ha ricontattato l'acquirente informandola di aver subito un incidente stradale e, necessitando di denaro per le riparazioni dell'auto, le ha proposto l'acquisto di un'altra console, sempre al prezzo vantaggioso di 150 euro, proposta accettata a cui è seguito un ulteriore bonifico da 50 euro a titolo di anticipo.

Dopo i due versamenti, l'uomo si è reso irreperibile e non avendo ricevuto alcunché, la donna si è rivolta ai carabinieri per denunciare l'articolata truffa. Avviate immediatamente le indagini, anche seguendo il flusso del denaro, i militari dell'Arma sono risaliti al 38enne deferendolo all'autorità giudiziaria . 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castagneto, vuole acquistare una console su internet per il nipote ma viene truffata: 38enne denunciato

LivornoToday è in caricamento