rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Buontalenti

Paura al mercato, spunta una bottiglia collegata a fili elettrici tra i banchi di via Buontalenti | Foto

Alcuni commercianti hanno dovuto chiudere in attesa dell'arrivo degli specialisti che in tarda mattinata hanno accertato trattarsi di materiale innocuo

Allarme per la presenza di una bottiglia sospetta, collegata a dei fili elettrici, intorno alle 8 di oggi sabato 8 aprile in via Buontalenti, tra i banchi esterni del mercato centrale. L'oggetto infatti sembra esser stato lasciato proprio davanti a una delle attività. Alcuni commercianti hanno così richiesto l'intervento delle forze dell'ordine e sul posto, nel giro di pochi istanti, sono arrivati i carabinieri, che hanno delimitato l'area, e gli agenti della digos.

Via Buontalenti, allarme molotov tra i banchi del mercato

Quasi tutti i banchi del mercato, anche in virtù delle molte persone presenti, sono rimasti comunque aperti e hanno proseguito il loro lavoro. In attesa delle verifiche del caso da parte degli specialisti per accertare se si possa trattare di materiale esplosivo oppure no. Poco prima delle 11 sono arrivati gli artificieri che hanno dato il via alle operazioni per capire che cosa contenga esattamente la bottiglia e analizzare a che cosa sia collegata.

L'oggetto sembra sia stato lasciato nei pressi del banco che, in passato, è stato destinatario anche di alcune scritte antisemite. Intorno alle 11 sul posto, oltre ai vigili del fuoco, anche un'ambulanza della Svs. Al termine degli accertamenti degli artificieri è stato appurato che si trattasse di materiale innocuo. La scatola a fianco della bottiglia, infatti, conteneva solo terra. L'allarme, dunque, è rientrato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al mercato, spunta una bottiglia collegata a fili elettrici tra i banchi di via Buontalenti | Foto

LivornoToday è in caricamento