rotate-mobile
Cronaca Banditella / Piazza O. Borrani

Antignano, sosta abusiva dei camperisti in piazza Borrani. Cepparello: "Utilizzo improprio, interverremo"

Il provvedimento è stato annunciato dall'assessore all'Ambiente in risposta a un question time della consigliera Agostinelli in consiglio comunale

Una sosta organizzata diversamente, per auto e motorini, con tanto di apposita cartellonistica che vieterà l'uso improprio ai camperisti. È questa la soluzione prospettata dall'assessore all'Ambiente, Giovanna Cepparello, annunciata in risposta al question-time della consigliera Eleonora Agostinelli in merito alla situazione del parcheggio di piazza Borrani, a Antignano, proprio a poche decine di metri dalla Scalinata.

"La piazza - ha spiegato Agostinelli in avvio di consiglio comunale- è presa d'assalto dai camperisti che praticano sosta abusiva. L'area diventa un bagno a cielo aperto, con tanto di abbandono di rifiuti. Sono molti i residenti della zona che lo segnalano e questo accade nonostante la presenza di una zona apposita come quella predisposta per i camper in via Sarti". Un uso improprio che in qualche modo viene erroneamente suggerito anche dal motore di ricerca Google, che sulla maps di riferimento segnala 'parcheggio camper e auto'.

"Utilizzo improprio, interverremo realizzando stalli adibiti solo ad auto e motorini"

"Purtroppo - ha spiegato Cepparello - alcuni camperisti utilizzano la zona in modo improprio. Non tanto per sostare, che sarebbe consentito, ma per campeggiare, cosa che invece non è possibile fare. Interverremo a breve per razionalizzare spazi di grande pregio come è la zona, realizzando stalli adibiti solo ad auto e motorini, segnalati da apposita cartellonistica verticale. Questo impedirà ai camper di utilizzare il parcheggio come piazzola. Avviseremo anche Google - ha concluso Cepparello - affinché possa essere tolta l'indicazione che confonde l'utilizzo dell'area". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antignano, sosta abusiva dei camperisti in piazza Borrani. Cepparello: "Utilizzo improprio, interverremo"

LivornoToday è in caricamento