rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino, fermato durante uno 'scambio' con addosso mezzo chilo di hashish: arrestato

Intervento della polizia che ha portato anche alla denuncia di un'altra persona e al sequestro di 360 euro in contanti e di un bilancino di precisione

Un giovane piombinese è stato arrestato nei giorni scorsi dagli agenti della polizia di Piombino e un altro denunciato a seguito di uno scambio di droga. Nell'ambito dell'operazione è stato sequestrato più di mezzo chilo di hashish, 360 euro in contanti e un bilancino di precisione. La polizia infatti era sulle tracce dei due sospettati e durante un servizio mirato di appostamento hanno notato un veloce e reciproco scambio tra i due. Così sono prontamente intervenuti in tempo. 

Durante l'operazione è stato quindi accertato che era avvenuto uno scambio di un panetto da 100 grammi di hashish, dietro il pagamento di una somma di 340 euro. Il venditore in questo caso aveva occultato addosso altri quattro panetti di droga, da 100 grammi ciascuno. Le successive perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire un bilancino di precisione, a casa del venditore, e altri 15 grammi di hashish a casa dell'acquirente. Il venditore, che tra l’altro era destinatario di un avviso orale del questore dal 2023, è stato arrestato nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e collocato agli arresti domiciliari in attesa della convalida, mentre lo stupefacente, il denaro ed il bilancino sono stati sottoposti a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino, fermato durante uno 'scambio' con addosso mezzo chilo di hashish: arrestato

LivornoToday è in caricamento