rotate-mobile
Cronaca

Polizia municipale, ecco il calendario 2023 con il racconto dei principali fatti di cronaca dell'ultimo anno

È scaricabile dal sito del Comune, la comandante Maritan: "Noi operatori al servizio della legalità"

Un calendario della polizia municipale corredato da foto che ritraggono le varie attività in cui sono impegnati ogni giorno gli agenti. Il tutto corredato da articoli che ricostruiscono i fatti con i quali si è confrontato il personale nel corso dell'anno che si è appena concluso. Il calendario è scaricabile dal sito del Comune di Livorno, cliccando su questo link.  

La comandante Maritan: "Da guardie comunali a operatori al servizio della legalità"

"Come dimostrato anche dagli articoli di stampa che quest'anno impreziosiscono la seconda edizione del nostro calendario, la polizia locale – spiega Annalisa Maritan, comandante della municipale - è sempre più spesso chiamata a fronteggiare complesse situazioni in ambiti di intervento implicanti diffuse e diversificate competenze. La maggiore specializzazione ha trasformato la vecchia 'Guardia Comunale' in un operatore al servizio della legalità, costantemente impegnato a fronteggiare situazioni, fino ad un passato recente, di esclusivo appannaggio delle altre forze dell'ordine".

 "Il tratto distintivo della polizia locale - ha aggiunto - continua ad essere il servizio quotidiano a tutela dei bisogni della città. In rappresentanza di tutto il corpo, e con l'abnegazione che ci contraddistingue, mi pregio di porgere i migliori auguri a tutta la cittadinanza con una breve rassegna di foto che riassumono e simboleggiano il costante impegno profuso in sua difesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia municipale, ecco il calendario 2023 con il racconto dei principali fatti di cronaca dell'ultimo anno

LivornoToday è in caricamento