rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ardenza mare

Walking Friends 3.0, camminata di benessere con il pluricampione Maurizio Damilano: ritrovo e partenza alla Rotonda

Il campione olimpico a Mosca 1980 e due volte mondiale nella marcia 20 km sarà l'ospite d'onore della tappa livornese. L'obiettivo è la promozione tra le persone affette da diabete, o comunque in sovrappeso, di camminate e stili di vita salutari

Maurizio Damilano, il pluricampione di marcia oro olimpico a Mosca 1980 e due volte mondiale nella 20 km ( Roma 1987 e Tokyo 1991), sarà l’ospite d’onore della tappa livornese del progetto nazionale “Walking Friends 3.0” che si terrà domani, venerdì 23 giugno alle 18 con partenza dalla Rotonda C. A. Ciampi di Ardenza per la promozione tra le persone affette da diabete o comunque in sovrappeso di camminate e stili di vita salutari.

Il programma prevede il ritrovo alle 18 allo Chalet della Rotonda alla presenza, oltre del campione Maurizio Damilano (Presidente Scuola del Cammino, MAP Italia), di Rocco Garufo (Assessore Comune di Livorno), Cinzia Porrà (Direttrice Zona Livornese), Graziano Di Cianni (Direttore Diabetologia USL Tno), Carmine Di Muro (Direttore Medicina dello sport USL Tno) e Antonio Benigni (Presidente Associazione Diabetici Area Livornese). Alle 18.30 il gruppo guidato da Damilano partirà per una camminata di circa 30 minuti sul lungomare alla quale sono invitati a partecipare senza alcun vincolo, oltre ai gruppi di cammino della Azienda USL Toscana nord ovest, anche i livornesi di tutte le età interessati all’iniziativa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Walking Friends 3.0, camminata di benessere con il pluricampione Maurizio Damilano: ritrovo e partenza alla Rotonda

LivornoToday è in caricamento