rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino: si accampano perfino sulla scogliera, blitz della municipale a Baratti e Buca delle Fate

Azione di congiunta insieme alla capitaneria di porto lungo il litorale, più di venti i verbali elevati anche nel territorio di Rosignano

Un fine settimana intenso dal punto di vista delle presenze turistiche nel territorio di Piombino e della Val di Cornia e giorni altrettanto impegnativi per quanto riguarda i controlli da parte delle forze dell'ordine. Il tutto nell'ottica di contrastare e reprimere i comportamenti illeciti e scorretti a danno del litorale. Nella fattispecie gli interventi in questione hanno riguardato la lotta al campeggio abusivo, con gli agenti della municipale che hanno intercettato anche alcuni soggetti accampati sugli scogli a Buca delle Fate.

Campeggiatori abusivi nella pineta di Baratti

Diversi, infatti, i controlli delle forze dell'ordine soprattutto nella giornata di sabato scorso. Nel corso di un'azione congiunta con la capitaneria di porto sono stati sanzionati due campeggiatori abusivi proprio in zona Buca delle Fate, le cui tende sono state fatte rimuovere immediatamente. Intervento analogo anche quello organizzato domenica mattina, nella pineta di Baratti, dove tre persone sono state multate per lo stesso motivo e le attrezzature fatte rimuovere immediatamente. Un servizio di controllo da parte delle forze dell'ordine e delle guardie ambientali volontarie è stato organizzato anche lungo il litorale del comune di Rosignano Marittimo. In questo caso sono stati elevati 23 verbali di accertamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino: si accampano perfino sulla scogliera, blitz della municipale a Baratti e Buca delle Fate

LivornoToday è in caricamento