rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: due contagi tra Livorno e provincia, altri 19 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di lunedì 17 agosto

Entrambi i casi registrati a Piombino, altri 11 invece riguardano persone di ritorno dall'estero. Complessivamente, si tratta di una riduzione in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettuati. Da segnalare un decesso e nessuna guarigione

Due nuovi contagi tra Livorno e provincia segnalati nel bollettino della Regione delle 12 di oggi lunedì 17 agosto, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Salgono dunque a 508 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 21 nuovi casi (13 in meno al precedente monitoraggio) con un'età media di 40 anni (43% è risultato asintomatico, il 29% pauci-sintomatico , il 24% con sintomi lievi. Un caso dei 21 presenta sintomatologia severa). Per quanto riguarda i casi nella nostra provincia entrambi sono stati riscontrati a Piombino e riguardano una donna di 29 anni e un uomo di 59. Degli altri contagiati in Toscana, 11 sono persone di ritorno dall'estero. 

Complessivamente, si tratta di una riduzione in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettuati (positivo l'1,27% dei 1.643 tamponi analizzati contro l'1,76% di ieri quando i tamponi erano stati 1.933). Un nuovo decesso registrato nell'ultimo bollettino, con il totale che sale a 1.139: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che restano 9.028 (l'83,8% dei casi totali). 

Coronavirus Livorno, tampone su prenotazione al "drive through": i costi e come richiederlo 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Continua a crescere il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 687 (+3% rispetto al +5,21% fatto registrare ieri e al +4,8% di sabato), in virtù dei 10.854 contagiati da inizio emergenza, 8.904 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 124 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.139 decessi.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 15 (uno in più di ieri e due rispetto al 15 agosto): tra questi sono 11 gli ospedalizzati ordinari (uno in più di ieri) e 4 in terapia intensiva (gli stessi di ieri). In aumento, infine, le persone in isolamento domiciliare (672, ovvero 19 in più rispetto a ieri). 

Tutti i dati sono visibili dalle 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www.ars.toscana.it/covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due contagi tra Livorno e provincia, altri 19 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di lunedì 17 agosto

LivornoToday è in caricamento