rotate-mobile
Cronaca Shangay-Corea

Shangai: operazione antidegrado di Comune, Aamps e Municipale. Foto e video

Numerosi interventi tra cui la rimozione di auto e rottami di biciclette. Salvetti: "Intervento importante"

Un'importante operazione antidegrado è andata in scena questa mattina, martedì 17 maggio, a Shangai al blocco della Direzione (via Ciro Menotti, angolo via Nino Bixio). All'iniziativa hanno preso parte Comune, Aamps, Casalp e la polizia municipale. Sono stati rimossi: due autovetture, due scooter, una quarantina di biciclette oltre a rifiuti ingombranti abbandonati. Tra le varie attività programmate ed effettuate sono state comprese il diserbo, il taglio dell'erba e di arbusti e gestita la derattizzazione. 

Shangai: operazione antidegrado di Aamps, Casalp, Municipale e Comune

"È importante dare un segnale - sottolinea il sindaco Luca Salvetti -. Questo tipo di interventi è stato fatto in passato anche in altri quartieri e deve dare idea della cura che intendiamo avere per le varie zone di Livorno. Tuttavia anche i cittadini devono capire come si sta in un luogo e prendersene cura affinché si possano mantenere condizioni di vivibilità accettabili". 

"Aamps è vicino a questa zona della città così come a tutte le altre - spiega l'amministratore unico di Aamps Raphael Rossi -. Oggi è stata una giornata importante perché abbiamo verificato lo stato dei cassonetti, ripristinato le condizioni di decoro e aiutato la Municipale a togliere alcuni veicoli abbandonati". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shangai: operazione antidegrado di Comune, Aamps e Municipale. Foto e video

LivornoToday è in caricamento