rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Limoncino

'No discarica a Limoncino', la Regione incontrerà il Comitato il 15 giugno

Martedì prossimo i rappresentanti avranno un confronto con l'assessore all'Ambiente, Monia Monni

Martedì prossimo, 15 giugno, i rappresentanti del Comitato contro la discarica del Limoncino incontreranno l'assessore all'Ambiente della Regione Toscana, Monia Monni. Un appuntamento  fissato a a poco più di due settimane dalla scadenza dei termini per opporsi alla decisione del Tar, che ha in parte accolto il ricorso presentato dalla società Livrea annullando il decreto regionale di sospensione dell'autorizzazione al conferimento dei rifiuti. Situazione che aveva portato anche alla manifestazione di protesta lo scorso 9 maggio, iniziativa organizzata proprio per richiamare l'attenzione della Regione Toscana sulla questione. 

Limoncino, catena umana contro la riapertura della discarica: "Giani fermi lo scempio". Salvetti: "Faremo ricorso al Consiglio di Stato"

"Il 15 giugno - ha confermato ieri l'assessore Monia Monni - incontrerò i rappresentanti del Comitato contro la discarica del Limoncino. Vorrei ringraziare il consigliere regionale Francesco Gazzetti per aver sollecitato l'incontro e per aver creato un collegamento tra Comitato e Regione".  Sul tema nei giorni scorsi l'amministrazione comunale ha concretizzato quanto già era stato annunciato dal sindaco Luca Salvetti, ovvero tentare la strada del Consiglio di Stato "a tutela - disse - della salute pubblica dei cittadini".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'No discarica a Limoncino', la Regione incontrerà il Comitato il 15 giugno

LivornoToday è in caricamento