Limoncino, cade in mezzo al bosco e non riesce a rialzarsi: soccorsa 50enne
Sul posto i volontari della Misericordia di Montenero che hanno portato la donna in ospedale
Sul posto i volontari della Misericordia di Montenero che hanno portato la donna in ospedale
Mercoledì 10 agosto un tir ha tentato di salire alla discarica di Monte La Poggia senza riuscirci, bloccando poi la strada. Abitanti esasperati: "Per i vigili va tutto bene ma qui hanno messo pure dei cartelli abusivi di divieto di sosta"
Almeno una ventina di ratti sono stati trovati dagli abitanti in prossimità delle proprie residenze. Potere al Popolo: "Gravissima situazione, colpa dell'immobilismo della politica". M5s: "Non sarebbe il primo atto intimidatorio"
Le immagini girate da residenti e attivisti mentre un mezzo pesante è costretto a tornare indietro dopo aver sbagliato strada: "Non c'è spazio, si creano pericoli che nessuno gestisce"
L'anziano, sotto choc per l'accaduto, è stato portato in ospedale
Nella notte il passaggio dei mezzi diretti a Monte La Poggia scatena la protesta dei frontisti che richiedono l'intervento delle forze dell'ordine. Poi il braccio di ferro con i gestori del sito di smaltimento rifiuti
La mozione per anticipare a via della Valle Benedetta il divieto di accesso ai mezzi pesanti, già approvata all'unanimità dal consiglio comunale, è stata respinta con i voti della maggioranza. Assente il centrodestra
Il 13 maggio prossimo, a due anni dalla scomparsa, la giornata in ricordo del compianto politico e uomo delle istituzioni. Tra i presenti l'amico e attuale segretario Pd, Enrico Letta
La posizione degli attivisti: "C'è una sentenza chiara su via del Limoncino e il primo cittadino ha i poteri per farla rispettare". Salvetti: "Non è così, l'articolo 54 è applicabile in via straordinaria quando non vi sono altri mezzi giuridici ordinari"
Il contributo istruttorio dell'amministrazione portato in conferenza dei servizi per l'eventuale rinnovo dell'Autorizzazione di impatto ambientale: "Bonifiche, Piano strutturale, tipologia di rifiuti, natura della strada: tutti elementi da rivalutare"
Impedito un nuovo tentativo di conferimento, sabato 9 aprile l'escursione al Monte La Poggia indetta dal comitato. L'esponente di Fratelli d'Italia: "Istituzioni scandalose, facciano rispettare le sentenza"
Il comitato "No alla discarica di rifiuti del Limoncino", il Gruppo Archeologico Paleontologico Livornese e il WWF Livorno organizzano per sabato 9 aprile una camminata da Villa di Limone verso il Conventaccio nella riserva regionale dei Monti Livornesi. Un breve tour per...
Anche nella giornata di ieri c'è stato il passaggio di un camion verso l'impianto, il consigliere regionale Francesco Gazzetti annuncia "un'interrogazione urgente in Regione"
No di Livrea alla sospensione dei conferimenti dopo la riunione in Regione, resta in vigore il nulla osta provvisorio. Il sindaco: "Avviata la richiesta di una nuova Via, ordine pubblico a rischio, ho informato prefetto e questore"
Non si placa la tensione per il conferimento dei rifiuti nell'impianto di monte La Poggia, oggi un altro mezzo ha fatto marcia indietro. Il coordinamento Rifiuti Zero: "Nulla osta da sospendere"
La denuncia del comitato: "Atteggiamento provocatorio, aggrediti due attivisti e rigata una nostra macchina. Ma non ci fermeremo"
Una ventina di persone anche nella giornata di ieri ha bloccato il transito per il conferimento dei rifiuti: "Facciamo valere i nostri diritti da soli"
Nell'ambito della Sesta commissione sulla Vivibilità urbana l'assessore all'Ambiente ha risposto a un'interpellanza presentata dal Movimento 5 Stelle
La polizia provinciale ha sequestrato l'apparecchio elettronico e tre fucili
La donna ha riferito agli agenti di polizia di esser stata colpita dall'uomo al quale aveva chiesto più volte di non presentarsi a casa visto che la loro relazione era finita
Dura presa di posizione delle forze di opposizione. Noferi (M5s): "Fuori luogo che a decidere sia un dirigente indagato per questioni di smaltimento illegale di rifiuti". Pap: "Le contraddizioni del Pd sono enormi, meravigliati che il consigliere regionale Gazzetti non abbia saputo spendersi in maniera migliore per la nostra città"
Ieri l'incontro in videoconferenza tra i rappresentanti del comitato, l'assessore all'Ambiente, Monia Monni, e il direttore d'area Ambiente ed Energia, Edo Bernini. Scaffidi: "Non c'è la volontà, scaricano le responsabilità su Arpat. Offesa la nostra intelligenza"
Martedì prossimo i rappresentanti avranno un confronto con l'assessore all'Ambiente, Monia Monni
Grande partecipazione alla protesta dei cittadini dopo la sentenza del Tar che consente nuovamente i conferimenti nel lotto uno. Presenti tutte le forze politiche. Il sindaco: "È una questione di salute pubblica, il ricorso lo faremo noi".
Domenica 9 maggio presidio e manifestazione. Appello al presidente Giani e all'assessore all'Ambiente Monni per fare ricorso contro la sentenza del Tar del dicembre scorso