rotate-mobile
Cronaca

Europei di paracanoa, Christian Volpi conquista il quarto posto e sfiora il podio

Buona prova nel KL2 200 metri maschile per l'azzurro, al suo primo anno di gare internazionali

Un'altra grande prova è stata offerta nella mattinata di oggi, domenica 21 agosto, dal livornese Christian Volpi. Ai campionati europei di paracanoa che si sono svolti a Monaco, nell'ambito del grande evento multisportivo che si conclude oggi, il livornese del Navicelli Paddle Sport, che compirà 24 anni a novembre, ha centrato il quarto posto nella prova del KL2 200 metri andando a chiudere la sua prova in 43.178, una posizione di gran rilievo per il ragazzo che per il primo anno ha partecipato alle manifestazioni internazionali. Una gara, quella del Regatta Centre, che ha visto trionfare l'azzurro Federico Mancarella con 41.729, davanti a Syniuk, ucraino, con 42.224 e Phillipson, britannico, che ha chiuso in 42.698.

Christian Volpi, il "grazie" alla città dal letto dell'ospedale: "Il vostro amore più forte del dolore. Questo è soltanto un altro giro di giostra"

Christian Volpi - che a gennaio è tornato ad allenarsi otto mesi dopo aver peso le gambe in un tragico incidente stradale - non più tardi di una ventina di giorni fa aveva centrato il quinto posto ai mondiali in Canada e poco prima il secondo posto nella prima tappa della Coppa del mondo di paracanoa 2022. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di paracanoa, Christian Volpi conquista il quarto posto e sfiora il podio

LivornoToday è in caricamento