rotate-mobile
Cronaca

Imprese, più facile accedere ai finanziamenti: incontro in programma il 25 novembre

Approvata la riforma della legge 181, che semplifica le procedure con le quali richiedere agevolazioni economiche per interventi di riconversione e riqualificazione. I dettagli saranno illustrati alla Camera di Commercio

Maggior facilità di accesso ai finanziamenti per le imprese. Questa la principale novità per l'area di crisi complessa Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo in seguito alla riforma della legge 181, la quale semplifica le procedure con cui le aziende potranno richiedere ed ottenere le agevolazioni previste per gli interventi di riconversione e riqualificazione. I dettagli del decreto, che amplierà la lista dei beneficiari e che ha una dotazione di 10 milioni di euro, saranno illustrati a Livorno durante un incontro che si  svolgerà dalle 14.30 alle 17 di lunedì 25 novembre alla Camera di Commercio (piazza del Municipio, 48). Nell'occasione, i rappresentanti della Regione e di Invitalia, l'agenzia del Ministero dello sviluppo economico che cura la procedura, forniranno le informazioni necessarie a tutti i soggetti interessati, dalle imprese alle associazioni di categoria, passando per i sindacati. A partire dalle 17 si terranno invece gli incontri con le singole imprese interessate che si saranno iscritte.

In attesa della circolare di attuazione delle nuove norme da parte del ministero, il bando attivo con le vecchie norme sarà sospeso per essere poi riaperto a dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, più facile accedere ai finanziamenti: incontro in programma il 25 novembre

LivornoToday è in caricamento