menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fortezza Vecchia: Comune, Regione e Autorità portuale a lavoro per evitarne la chiusura

Il rinnovo della concessione tra demanio e Adsp è in dubbio. Si mobilita anche la città: iniziata una raccolta firme al bar della struttura e su Change.org

L'assessore al Porto Barbara Bonciani, la vicepresidente della Toscana Monica Barni e il segretario dell'Autorità portuale del Mar Tirreno Settentrionale Massimo Provinciali hanno effettuato, nel pomeriggio di venerdì 7 febbraio, un sopralluogo alla Fortezza Vecchia. Uno dei simboli di Livorno infatti rischia la chiusura visto che il rinnovo della convenzione (che scade il 29 febbraio, ndr) tra il Demanio e l'Autorità portuale, che gestisce la struttura, è in dubbio. Regione, Comune e Adsp sono quindi scesi in campo per trovare un accordo e presentare una proposta che faccia vivere la Fortezza come luogo di cultura. La settimana prossima è in programma un primo incontro con l'agenzia del Demanio dove verranno presentati i punti essenziali del progetto che permetta alla storia fortificazione di restare aperta.

Oltre agli enti preposti, anche la città si sta muovendo in favore del suo simbolo: al bar della Fortezza è iniziata una raccolta firme e lo stesso sta avvenendo su change.org. "Aiutateci a evitare la chiusura di questo simbolo e salviamo i posti di lavoro" si può leggere sulla piattaforma. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Esercizi per il seno, come ottenere un effetto push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento