rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, ruba due biciclette dai giardini di abitazioni private: 19enne incastrato dalle telecamere e denunciato

I mezzi sottratti hanno un valore complessivo di circa 800 euro

Un giovane di 19 anni è stato denunciato dai carabinieri di Cecina in quanto gravemente indiziato di due furti in abitazione. A incastrarlo in entrambi i casi mentre era intento a sottrarre due biciclette del valore complessivo di 800 euro sono state le telecamere di sorveglianza. Secondo la ricostruzione dei militari infatti il giovane si sarebbe introdotto nel giardino di un’abitazione e si sarebbe appropriato di una mountain-bike, del valore di circa 300 euro, che si trovava lì posteggiata. 

Le indagini dei carabinieri, forti della conoscenza del territorio, e con il supporto dalle immagini del circuito di videosorveglianza di cui l’abitazione è dotata, si sono concentrate fin da subito sul 19enne, ritratto mentre si allontana in sella al mezzo. A conferma dei fondati sospetti degli investigatori, la successiva perquisizione a casa del ragazzo ha consentito di rinvenire gli indumenti indossati della persona immortalata dalla telecamera, che è stata sequestrata. Secondo le indagini dei carabinieri il giovane sarebbe responsabile anche di un ulteriore furto di bicicletta, avvenuto sempre in un giardino privato di Cecina, del valore di circa 500 euro.

Anche in questo caso le indagini dei carabinieri, dopo la denuncia, sono partite dalle immagini registrate dalle telecamere della vittima che ritraevano una persona del tutto somigliante a quella già identificata pochi giorni prima. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, ruba due biciclette dai giardini di abitazioni private: 19enne incastrato dalle telecamere e denunciato

LivornoToday è in caricamento