rotate-mobile
Cronaca Magenta-Origine / Via Enrico Mayer

Sfonda la vetrata e devasta "Il Rifugio" per rubare fondo cassa, pc e tablet. I titolari: "Qui ormai è terra di nessuno"

Il ladro ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del ristorante. Lo sfogo di chi gestisce il locale: "Danni ingenti e non è la prima volta che accade"

"Questa è un terra di nessuno, per noi è il secondo furto in poco tempo ma tutte le attività della via ne hanno subito almeno uno". Inizia così lo sfogo dei titolari del ristorante "Il Rifugio" di via Mayer, tra piazza Attias e il teatro Goldoni, che nella notte tra domenica 22 e lunedì 23 maggio è stato preso d'assalto da un ladro il quale ha rubato il fondo cassa, tre tablet e un computer portatile. Un furto ancora da quantificare al netto degli ingenti danni causati per mettere a segno il colpo. 

il rifugio ristorante1-2

L'uomo, ripreso dalle telecamere del locale, si è infatti prima nascosto dietro ai cassonetti davanti al ristorante, poi una volta sicuro che nessuno lo vedesse si è diretto verso la vetrata e l'ha sfondata con un grosso blocco di cemento. Subito dopo ha devastato una parte del ristorante per poi prendere tutto quello che poteva e fuggire via. 

il rifugio ristorante0-2

"Noi lavoriamo per guadagnare e mangiare non per farsi rubare l'incasso da questa gente - proseguono i titolari del locale -. Come sempre in questi casi i danni sono ingenti, sia alla vetrata che dentro al negozio. Servono maggiori controlli perché tutti i giorni ci sono furti". Poi l'appello all'amministrazione comunale: "Le luci ad una certa ora della notte si spengono e succede di tutto. Forse sarebbe il caso di tenerle accese fino al mattino". Sul caso indagano i carabinieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la vetrata e devasta "Il Rifugio" per rubare fondo cassa, pc e tablet. I titolari: "Qui ormai è terra di nessuno"

LivornoToday è in caricamento