rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castagneto Carducci

Donoratico | Choc tra le mura di casa, addormentata con lo spray e derubata: "Ho sentito il cane abbaiare, poi non ricordo più niente..."

Momenti drammatici all'interno di una villetta: "Stordita con il gas soporifero, non mi sono resa conto di niente". Rintracciato e denunciato il presunto ladro

"Ha addormentato me e il mio cane con del gas soporifero e poi ha agito indisturbato per tutta casa rubando un Ipad". Inizia così il racconto di Stefania, proprietaria di una villetta a Donoratico, che nel pomeriggio di domenica 13 agosto ha subito un drammatico furto mentre si trovava all'interno della propria abitazione. A fare la scoperta è stata la sorella Natascia che l'ha trovata sdraiata sul letto: "Non mi rispondeva, così come il nostro cane. Mi sono subito preoccupata e ho denunciato il tutto ai carabinieri". I militari dell'Arma, grazie a una scrupolosa e quantomai veloce indagine, sono riusciti a risalire all'identità del ladro, un 25enne di origine gambiana, denunciandolo per furto, tentato furto e ricettazione visto che è stato trovato in possesso, oltre dell'Ipad in questione, anche di altri oggetti rubati. 

"Non ricordo nulla di quanto accaduto, felice che il ladro sia stato preso"

A ripercorre per prima quei drammatici momenti è proprio Natascia: "Quando sono rientrata da lavoro ho trovato il cancello e la porta di casa aperte. Quando poi ho visto che il nostro maremmano non è venuto incontro come fa di solito mi sono insospettita. Poi ho visto mia sorella che era sdraiata in camera e non rispondeva e tutto mi è sembrato anomalo. Mi sono accorta che mancava un Ipad e così ho subito chiamato le forze dell'ordine. Fortunatamente Stefania si è ripresa poco dopo e ha potuto capire cosa fosse realmente accaduto". 

"Sono rientrata da lavoro verso le 14 - racconta Stefania - e mi sono messo un po' sul letto per riposare. Ammetto che non avevo chiuso casa ma ero tranquilla perché nell'abitazione abbiamo un maremmano di 52 kg e poi mia sorella sarebbe tornata poco dopo. Ho sentito il cane abbaiare in maniera strana ma purtroppo non gli ho dato peso e poi non ricordo altro. Quando mi sono ripresa e ho capito di essere stata derubata, sono corsa con mia sorella dai miei vicini. Ero molto spaventata, poi sono andata al pronto soccorso a farmi visitare dove mi hanno confermato che il ladro aveva usato del gas soporifero per stordirmi". 

Il malvivente ha rubato solo il dispositivo elettronico: "Se non era per un bicchiere di vino lasciato in camera, che nessuno di noi aveva messo, era difficile capire che qualcuno fosse entrato nella villetta. È stato rubato solo l'Ipad, il resto è rimasto tutto al suo posto. Vorrei fare un ringraziamento ai carabinieri per come si sono comportati con noi e un plauso per aver già preso l'autore del furto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donoratico | Choc tra le mura di casa, addormentata con lo spray e derubata: "Ho sentito il cane abbaiare, poi non ricordo più niente..."

LivornoToday è in caricamento