rotate-mobile
Cronaca

Scontro tra un motoscafo e una barca a vela, dispersa una donna: ricerche a tappeto

L'incidente è avvenuto sabato 23 luglio tra l'isola del Giglio e l'Argentario, quattro persone sono state salvate mentre una è deceduta. Forze dell'ordine al lavoro per ritrovare un'altra persona di cui non si hanno notizie

E' un bilancio drammatico quello emerso dallo scontro avvenuto nella giornata di sabato scorso, 23 luglio, nell'acque tra l'isola del Giglio e l'Argentario tra un motoscafo e una barca a vela. I soccorritori, giunti sul posto, hanno tratto in salvo quattro persone mentre una, purtroppo, è deceduta. Da ieri però non si hanno notizie di una donna che si trovava a bordo di una delle imbarcazioni. Mentre le autorità competenti sono al lavoro per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica di quanto accaduto anche oggi, domenica 24 luglio, proseguono le ricerche per ritrovare la persona scomparsa. 

Le ricerche, gestite dall'ufficio circondariale marittimo di Porto Santo Stefano sotto il coordinamento della centrale operativa della direzione marittima di Livorno, vedono impegnati diversi mezzi navali della guardia costiera, con la partecipazione di mezzi aereonavali della guardia di Finanza e mezzi e uomini dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Da una prima ricostruzione dei fatti è emerso che a bordo del motoscafo, condotto da un uomo, erano presenti quattro cittadini di nazionalità danese mentre sulla barca a vela erano invece presenti sei persone di nazionalità italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un motoscafo e una barca a vela, dispersa una donna: ricerche a tappeto

LivornoToday è in caricamento