rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, interventi edilizi irregolari in area vincolata paesaggisticamente: 3mila euro di multa

L'attività è stata condotta dai carabinieri forestali e riguarda una porzione di territorio che si trova a Campo Lecciano

Una 54enne di Collesalvetti, socio amministratore della ditta proprietaria di alcuni terreni a Campo Lecciano, è stata sanzionata amministrativamente per 3mila euro a seguito di un controllo effettuato nei giorni scorsi dai carabinieri forestali del nucleo di Montenero. Un'attività svolta nell'ottica di tutelare l'ambiente e i vincoli paesaggistici ed ambientali. A seguito di quanto riscontrato dunque, nell'area vincolata paesaggisticamente del territorio di Rosignano Marittimo, e ricadente in un sito di interesse comunitario qual è appunto quello dei Monti Livornesi, è stata riscontrata una trasformazione di paesaggi agrari coinvolti da processo di forestazione oggetto di recupero in violazione delle prescrizioni dell'Unione dei Comuni Montani delle Colline Metallifere.

I militari hanno quindi sanzionato la donna per la violazione della normativa inerente agli interventi edilizi realizzati in difformità ed alle opere eseguite in assenza di autorizzazione paesaggistica. I controlli dei carabinieri forestali a tutela dell’ambiente proseguiranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, interventi edilizi irregolari in area vincolata paesaggisticamente: 3mila euro di multa

LivornoToday è in caricamento