rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Coteto / Via Campania

Coteto | Via Campania, iniziano i lavori per il ripristino dei marciapiedi: come cambia la viabilità

Installazione dei cantieri a partire da martedì prossimo, 2 aprile. Il termine è previsto per la fine del mese di giugno

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Al via i lavori per il ripristino dei marciapiedi in via Campania, quartiere Coteto. L'intervento, stando a quanto disposto dalla relativa ordinanza emessa nei giorni scorsi dall'ufficio Mobilità Urbana del Comune di Livorno, prenderà il via martedì 2 aprile con l'installazione dei cantieri. Il tratto interessato sarà quello che va dal civico 5, dunque appena dopo la rotatoria di viale Boccaccio, e l'incrocio con via Piemonte. Lavori che comporteranno sia alcune modifiche alla sosta e alla viabilità, oltre che il temporaneo spostamento di alcune fermate dell'autobus. 

A partire dal giorno 2 aprile dunque e fino al giorno 28 giugno è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Campania nel tratto compreso tra il civico 5 e l'intersezione con via Piemonte. Così come il senso unico alternato regolato da semafori. Nel tratto in corrispondenza dell'intersezione con via Piemonte il semaforo sarà posizionato in modo da essere visibile ai veicoli in uscita da quet'ultima mantenendo comunque la linea del fermarsi e dare precedenza. Prevista anche l'istituzione del divieto di transito pedonale nell'area delle operazioni. Il limite di velocità è fissato a 30 km/h. 

Per quanto riguarda gli autobus abrogazione delle fermata degli autobus di Autolinee Toscane presenti in via Campania nel tratto interessato dalle lavorazioni e il loro spostamento in corrispondenza del civico 47, stessa via, su ciascuna corsia di marcia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coteto | Via Campania, iniziano i lavori per il ripristino dei marciapiedi: come cambia la viabilità

LivornoToday è in caricamento