rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, sottrae 8 tonnellate di legna da un carico sequestrato: denunciato imprenditore

I carabinieri gli avevano confiscato 23 rotoli perché provenienti da un taglio boschivo non conforme alla normativa di settore.

I carabinieri forestali hanno denunciato a San Pietro in Palazzi (Cecina) il titolare 58enne di un’impresa boschiva. A ottobre dello scorso anno, l'uomo aveva subito un importante sequestro di legname, 23 rotoli di legna da ardere, ritenuto provento di un taglio boschivo non conforme alla normativa di settore. Il materiale era stato affidato in custodia allo stesso imprenditore che avrebbe dovuto custodirlo intatto nel piazzale dell’azienda nelle more di ulteriori accertamenti, al fine di non fargli sostenere spese di custodia.

Allo scopo di verificare la corretta tenuta di quanto affidatogli, i Forestali di Montenero hanno effettuato un controllo riscontrando la presenza di solo 11 rotoli per un peso complessivo di circa 8 tonnellate e l’ammanco di 12 del peso stimato di 8 tonnellate circa. Il 58enne è stato quindi deferito all'autorità giudiziaria per   violazione di sigilli e sottrazione di materiale sottoposto a sequestro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, sottrae 8 tonnellate di legna da un carico sequestrato: denunciato imprenditore

LivornoToday è in caricamento