rotate-mobile
Cronaca Piombino

Piombino | Ferito alla testa durante una lite, si scaglia contro i poliziotti colpendone uno: 25enne arrestato

Il giovane, dopo aver dato un pugno alla volante, ha aggredito uno degli agenti intervenuti per sedare un principio di rissa. Arrestato e trovato in possesso di hashish, è stato anche segnalato all'autorità amministrativa

Alla fine, dopo una lite, un principio di rissa, una ferita alla testa e un pugno a un poliziotto, si è arreso facendosi arrestare dagli agenti delle volanti che, nella serata di ieri venerdì 22 settembre, erano intervenuti per placare un'accesa discussione in via Roma, nel centro di Piombino. Qui, un 25enne marocchino, si era preso con un coetaneo mentre alcune persone cercavano di separare i due contendenti. In evidente stato di alterazione psico-motoria verosimilmente per l'abuso di bevande alcoliche e sostanze stupefacenti, il giovane non si è calmato neppure all'arrivo della polizia, scagliandosi anzi contro la volante, prima, e infine contro un agente, violentemente colpito. 

Finalmente bloccato, i poliziotti hanno quindi richiesto l'intervento del 118 e, dopo le cure ricevute all'ospedale Villamarina, il 25enne è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali. Già gravato di numerosi precedenti penali e giudiziari tra cui, negli ultimi 15 mesi, lesioni personali, violenza sessuale, estorsione, produzione e traffico di sostanze stupefacenti, e tuttora sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, l’uomo è stato infine segnalato anche all'autorità amministrativa perché trovato in possesso di 13,80 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino | Ferito alla testa durante una lite, si scaglia contro i poliziotti colpendone uno: 25enne arrestato

LivornoToday è in caricamento