rotate-mobile
Cronaca

Viale Ippolito Nievo | Senza patente e assicurazione, fugge dopo un incidente: 68enne rintracciato e multato

Lo scontro era avvenuto il 18 novembre. La donna nell'altra vettura coinvolta però era riuscita a fotografare la targa dell'auto e fornirla alla Municipale

Si era dato alla fuga dopo aver provocato un incidente stradale, ma un 68enne è stato rintracciato, a distanza di un mese dell'accaduto, dalla polizia Municipale e multato per guida senza patente mentre la sua auto è stata sequestrata. Secondo quanto ricostruito, lo scontro, per fortuna senza feriti, era avvenuto lo scorso 18 novembre sul viale Ippolito Nievo, all'altezza dell'incrocio con via Capponi e via Zola. Subito dopo però il conducente di una delle due vetture si era allontanato, ma la passeggera dell'altro veicolo coinvolto, tuttavia, era riuscita a fotografare la targa della macchina e fornirla alla Municipale, intervenuta per i rilievi. 

Dai primi controlli sulla targa, è emerso che si trattava di una Ford Fiesta scoperta di assicurazione e per la quale vi era una denuncia di perdita di possesso da parte dell'ultimo proprietario (una concessionaria di auto). Gli approfondimenti hanno permesso di accertare l'assenza di denunce di furto e di individuare la compagnia assicuratrice che aveva assicurato il veicolo per l'ultima volta. Una volta contattata, quest'ultima ha fornito il nominativo del contraente che risultava essere una donna residente a Livorno.
Per poter rintracciare il veicolo, la targa è stata inserita nel sistema di riconoscimento automatico di videosorveglianza ed è stata richiesta la collaborazione nelle ricerche al personale sul territorio.

Alla Vigilia di Natale, l'auto in questione è stata rintracciata dalle telecamere e di conseguenza fermata dalla Municipale in piazza Grande. Il conducente ha ammesso di essere la persona coinvolta nell'incidente e al termine degli accertamenti per lui sono scattate due multe: una per guida senza patente in quanto revocata dal 2014, l'altra per fuga dopo lo scontro con un'altra auto. La sua vettura invece è stata sequestrata per mancanza di copertura assicurativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Ippolito Nievo | Senza patente e assicurazione, fugge dopo un incidente: 68enne rintracciato e multato

LivornoToday è in caricamento