rotate-mobile
Cronaca

Mercato Centrale, via a lavori di messa in sicurezza dopo la caduta di intonaco

Le operazioni inizieranno il 30 agosto e dureranno circa un mese

A causa della caduta di intonaco dall'aggetto di gronda in prossimità dell'ingresso principale del Mercato Centrale di via Buontalenti, l'area sottostante è stata prontamente transennata per garantire l'incolumità della cittadinanza, e la porta centrale di accesso è stata protetta con una impalcatura che ha consentito di mantenerne l'utilizzo sia da parte degli esercenti che di visitatori e clienti.

transenne mercato centrale0-2

Dopo aver effettuato tutte le verifiche del caso, l'amministrazione ha deciso di intervenire sull'intero perimetro dell'edificio, con l'obiettivo di mettere tempestivamente in sicurezza la struttura. I lavori saranno effettuati per settori e inizieranno il 30 agosto per terminare un mese dopo. La viabilità sarà soggetta alle necessarie variazioni per consentire l'effettuazione dell'intervento. Il transito pedonale sarà assicurato su tutti i lati.

Sugli Scali Saffi sarà mantenuto il transito veicolare, con restringimento della carreggiata nei tratti di volta in volta interessati dai lavori, con spostamento di zone carico/scarico merci, area per stazionamento mezzi Aamps e spazi per disabili negli stalli di sosta più vicini non interessati dai lavori. Via del Testa e via del Cardinale saranno chiuse al traffico veicolare limitatamente al tempo necessario allo svolgimento dei lavori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercato Centrale, via a lavori di messa in sicurezza dopo la caduta di intonaco

LivornoToday è in caricamento