rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Montenero

Via di Montenero, Amadio (FdI): "Svincolo per la Variante, lavori approvati da un anno ma mai iniziati"

La dirigente nazionale di Fratelli d'Italia: "Strada pericolosa, servirebbero una rotatoria, marciapiedi e illuminazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

"Sulla variante di Montenero, campeggia, ormai da tempo, un cartellone dell'amministrazione comunale che riporta l'oggetto dei lavori relativi all'adeguamento della viabilità: opere stradali, di illuminazione pubblica ecc... L'atto di approvazione dei lavori riporta la data del 10-5-2021 ed il contratto stipulato quella del 30-7-2021. È trascorso, invano, un anno ed ancora non sono iniziati i lavori che, secondo gli annunci dell'amministrazione comunale, avrebbero dovuto terminare, in realtà, dopo 15 mesi. Addirittura, la maxi rotatoria faceva parte di un progetto nato nel 2014".

"I residenti di via di Montenero testimoniano i numerosi incidenti che avvengono in quel tratto, proprio perché la segnaletica insufficiente non permette agli automobilisti di rispettare lo stop e la precedenza. Nella nostra città, sono state realizzate tante rotatorie, alcune delle quali veramente inutili. In zona svincolo, invece, sarebbe necessaria ed urgente una rotatoria, in modo da disciplinare, razionalmente, il traffico sempre più intenso. Aggiungo che, sulla via di Montenero, non ci sono neanche i marciapiedi, nonostante le tante abitazioni presenti".

Marcella Amadio, dirigente nazionale Fratelli d'Italia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Montenero, Amadio (FdI): "Svincolo per la Variante, lavori approvati da un anno ma mai iniziati"

LivornoToday è in caricamento