rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Museo della Città, il genio ribelle di Leonardo Da Vinci in mostra a Natale

L'evento durerà tre mesi, il sindaco Luca Salvetti: "Siamo pronti a goderci questa grande mostra per poi procedere con il nuovo allestimento"

Natale a Livorno con la mostra sul genio ribelle di Leonardo Da Vinci. Lo annuncia il sindaco Luca Salvetti spiegando che "aprire con i 110mila visitatori della mostra su Modigliani e chiudere con un altro grande evento dedicato al genio ribelle di Leonardo Da Vinci direi non è proprio male". Livorno così dopo Modigliani e Banksy si prepara ad ospitare un altro grandissimo evento di caratura internazionale.

"In mezzo alle due grandi mostre - ha aggiunto Salvetti - ci sono state poi ben 13 rassegne di valore elevatissimo sia per l’appeal con i visitatori sia per il valore culturale. Mi viene da citare Banksy, ma anche Puccini, la mostra sulla Vespucci e quella dell’archivio Alinari". Per il sindaco dunque "un un percorso che ha rimesso il Museo di Città al centro di un circuito nazionale come riferimento per l’arte e la cultura". "Nel 2018 - ha sottolineato - quel museo ospitava in media 8mila visitatori l’anno, nei quattro anni successivi, nonostante il covid, siamo ad una media che va oltre le 40 mila presenze annue e l’evento dedicato a Leonardo da Vinci, che aprirà a dicembre e durerà tre mesi, farà crescere ancora questo dato. Siamo pronti a goderci questa grande mostra - ha concluso - per poi procedere con il nuovo allestimento del Museo di Città e del museo contemporaneo che con il museo Fattori, i Granai e le nostre biblioteche costituiscono una rete unica e di grande qualità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Museo della Città, il genio ribelle di Leonardo Da Vinci in mostra a Natale

LivornoToday è in caricamento