rotate-mobile
Cronaca Centro

No Green pass, un altro sabato di protesta: in trecento al corteo per le strade del centro. Foto

Il raduno in piazza Grande e l'arrivo in Piazza Attias. Partecipazione ridotta rispetto alle precedenti manifestazioni

Hanno sfilato come ogni sabato per le vie del centro, in maniera assolutamente pacifica, rivendicando a gran voce la loro contrarietà al green pass. Una partecipazione ridotta, tuttavia, rispetto alle precedenti manifestazioni, che ha comunque portato in strada, ieri sabato 6 novembre, circa trecento persone con striscioni, bandiere, fischietti e megafoni. Livornesi, principalmente, ma anche gruppi venuti da città vicine. 

no green pass 6 novembre 0-2

Il raduno in piazza Grande, intorno alle 15.30, poi gli interventi dei partecipanti e il corteo fino a piazza Attias, dove intorno alle 17.30 si è conclusa la manifestazione al grido di "Libertà", "No green pass" e "Giù le mani dai nostri bambini e dal lavoro". 

no green pas0-2

"Questa non è democrazia, questa è ipocrisia - hanno detto a più riprese i manifestanti nei diversi interventi -. Lo Stato che manipola i cittadini attraverso i mezzi di mezzi di comunicazione di massa non è uno Stato che sostiene la verità, che fa solo il proprio conto e non è degno di essere chiamato tale. Un governo che usa il ricatto sociale e lavorativo spingendo le persone a vaccinarsi contro la propria volontà non è un governo che ci rappresenta".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No Green pass, un altro sabato di protesta: in trecento al corteo per le strade del centro. Foto

LivornoToday è in caricamento