rotate-mobile
Cronaca

Ospedale, aperto il nuovo ambulatorio di ortopedia pediatrica per bambini fino a 16 anni: ecco come accedere

Il direttore di Ortopedia e traumatologia, Massimo Valesini: "Il servizio nasce per garantire un adeguato trattamento specialistico nella fase compresa tra la nascita e l'adolescenza"

Prende il via all'ospedale di Livorno il nuovo ambulatorio di Ortopedia Pediatrica dedicato ai bambini fino a 16 anni con problematiche di carattere ortopedico. A darne notizia è l'Asl che informa che per accedere al servizio è sufficiente una prescrizione da parte del pediatra di libera scelta o del medico di famiglia con la quale fissare un appuntamento tramite Cup. "L'ambulatorio - spiega Massimo Valesini, direttore Ortopedia e Traumatologia di Livorno - nasce per garantire un adeguato trattamento specialistico nella fase compresa tra la nascita e l'adolescenza. Il medico ortopedico, sin dalla prima infanzia, è una figura di fondamentale importanza durante la crescita per un corretto sviluppo muscolo scheletrico e per la prevenzione di future anomalie posturali e patologie a carico della colonna vertebrale. Ad occuparsi dell'ambulatorio saranno le dottoresse Daniela Donati e Erica Pini che hanno una formazione specifica e che ringrazio della loro disponibilità. Il servizio sarà assicurato negli ambulatori al piano terra dell'ottavo padiglione, struttura dedicata all'area materna infantile, in modo che i piccoli pazienti possano trovare locali più adatti alle loro esigenze".

"Siamo lieti di poter ospitare e supportare questo nuovo servizio aggiunge Roberto Danieli, direttore Neonatologia e Pediatria di Livorno - che offre una risposta specialistica ai bisogni della popolazione pediatrica e che viene incontro alle richieste di molti colleghi impegnati sul territorio. Si tratta di un ulteriore tassello nell'assistenza ai piccoli livornesi che confidiamo possa intercettare e risolvere problematiche che, a lungo andare, pregiudicano la qualità di vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, aperto il nuovo ambulatorio di ortopedia pediatrica per bambini fino a 16 anni: ecco come accedere

LivornoToday è in caricamento