rotate-mobile
Cronaca

Medicina generale, i professionisti dell'ospedale di Livorno protagonisti in Europa

Le eccellenze europee al convegno di Istanbul nel quale i medici livornesi hanno presentato cinque contributi scientifici, quattro poster e una comunicazione orale

I dottori Simone Barsotti e Giuseppe Linsalata hanno rappresentato il reparto di Medicina Generale dell'ospedale di Livorno diretto da Alberto Camaiti al congresso Europeo dell'Efim (European Federation of Internal Medicine) che si è tenuto a Istanbul nei giorni scorsi. "I nostri professionisti - spiega Javier Rosada, responsabile della sezione 'Presa in carico precoce e gestione urgenze internistiche di Livorno' nonché coordinatore del gruppo di lavoro - sono stati tra i protagonisti dell'incontro che ha portato le eccellenze europee a confrontarsi sulle principali tematiche di Medicina Interna".

I colleghi Barsotti e Linsalata hanno presentato cinque contributi scientifici, quattro poster e una comunicazione orale riguardanti vari ambiti della medicina interna. In particolare sono stati affrontati il tema della co-management delle malattie rare, la gestione dello scompenso cardiaco e l'immunoreumatologia. Il gruppo di lavoro, a cui hanno partecipato un totale di dieci ricercatori, ha avuto anche l'occasione di presentare i risultati di diversi lavori di ricerca portati avanti di pari passo all'attività clinica quotidiana". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medicina generale, i professionisti dell'ospedale di Livorno protagonisti in Europa

LivornoToday è in caricamento