rotate-mobile
Cronaca Magenta-Origine / Corso Amedeo

Pitbull si libera dal guinzaglio e azzanna una 51enne, paura in Corso Amedeo

L'episodio nella tarda mattinata di ieri. La donna è stata soccorsa dai passanti, medicata in farmacia e quindi trasportata in ospedale. Due mesi fa, nella stessa via del centro, cinque cani aggredirono una ottantenne

LIVORNOTODAY SU WHATSAPP: ECCO COME ISCRIVERSI AL NOSTRO CANALE

Appena due mesi fa - era inizio novembre - la tragedia sfiorata in corso Amedeo, dove cinque pitbull sbranarono una ottantacinquenne finita poi in ospedale in gravi condizioni. Un episodio che l'anziana, nei giorni seguenti, per fortuna ha comunque potuto raccontare sulle grazie al pronto intervento di alcuni residenti della zona che, soccorrendola tempestivamente, di fatto le salvarono la vita. Ed è ancora grazie alla celerità di qualche passante che ieri venerdì 12 gennaio, nella stessa via del centro, un'altra donna è stata messa in salvo dall'aggressione di un altro pitbull, risolvendo così una situazione di estrema pericolosità.

Stando a quanto ricostruito, infatti, la cinquantenne stava tranquillamente camminando in corso Amedeo quando, all'altezza della Farmacia Nuova, si è trovata davanti il cane scappato pocanzi al proprietario dopo essersi liberato dal guinzaglio. È stato a quel punto che il pitbull ha azzannato al braccio la donna, le cui grida hanno richiamato l'attenzione dei presenti, intervenuti subito per allontanare l'animale. Medicata dal personale di turno in farmacia, la cinquantenne è stata poi soccorsa dai volontari della Misericordia di Livorno che l'hanno accompagnata in ospedale in evidente stato di choc.

Secondo alcuni testimoni, il pitbull sarebbe uno dei cinque che a novembre scorso aggredirono la malcapitata ottantacinquenne. Un fatto che, qualora al comando di polizia municipale dovesse arrivare una nuova denuncia, dovranno accertare gli agenti. Mentre nel quartiere, lo si percepiva ieri nella via, cresce l'insofferenza nei confronti dei padroni di questi cani, evidentemente non custoditi a dovere dai proprietari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pitbull si libera dal guinzaglio e azzanna una 51enne, paura in Corso Amedeo

LivornoToday è in caricamento