rotate-mobile
Cronaca

Covid, boom di accessi al portale della Toscana per prenotare un tampone online, Giani: "600 richieste al minuto"

Il presidente della Toscana: "In un giorno oltre 60mila prescrizioni"

È boom di accessi al portale della Toscana per prenotare un tampone online. A darne notizia è il presidente della Regione che parla di oltre "600 persone collegate al minuto. Nella sola giornata del 27 dicembre sono state emesse quasi 60mila prescrizioni". Normale quindi che con questo numero sopraelevato di richieste, il portale abbia avuto qualche problema: "Le aziende sanitarie hanno dovuto fronteggiare una richiesta di tamponi molto rilevante - sottolinea il governatore -, conseguenza anche del diffuso ricorso ai test antigenici in occasione delle festività da confermare con tampone. Ciò ha provocato un effetto a catena in tutta Italia e quindi anche in Toscana nonostante l'incremento degli appuntamenti e l'adozione di tutte le risposte possibili con il maggior numero di risorse disponibili. Le aziende sanitarie stanno provvedendo al rafforzamento dei test e del tracciamento". 

Prenotazione tampone online sul portale della Toscana, come fare

Il servizio consente di scegliere luogo ed ora dell'appuntamento ed accedere così direttamente e senza attesa al drive-through o walk-through prescelto, solo ed esclusivamente nelle 24 ore successive. 
Per prenotare occorre inserire il proprio codice fiscale, il numero della ricetta elettronica / cod. scuola ed il proprio numero di cellulare sul sito della regione Toscana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, boom di accessi al portale della Toscana per prenotare un tampone online, Giani: "600 richieste al minuto"

LivornoToday è in caricamento