rotate-mobile
Cronaca Porta a mare / Via Edda Fagni, 4

Primark, slitta l'apertura alle Officine Storiche di Porta a Mare: opening day rimandato a settembre?

Nessuna indicazione ufficiale da parte dell'azienda irlandese, ma il rinnovo delle concessioni pubblicitarie temporanee lascia intendere che il negozio non sarà pronto prima della fine dell'estate

ISCRIVITI AL CANALE WHATSAPP DI LIVORNOTODAY

Una data ufficiale, a dire la verità, l'azienda non l'aveva mai comunicata, anche se, dato per certo il 2024, tutto faceva pensare a una possibile apertura nel prossimo mese di marzo. E invece, a vedere gli interni dello store dove a lavori ultimati sarà posta l'insegna Primark, è facile intuire che gli amanti del fast fashion e dei capi distribuiti dal colosso irlandese dovranno attendere ancora qualche mese prima di entrare nel negozio che farà parte delle Officine Storiche di Porta a Mare, il secondo in tutta la Toscana e sedicesimo in Italia. Per quanto questa, però, al momento sia poco più di un'ipotesi azzardata da LivornoToday, di elementi per trovare qualche riscontro ce ne sono eccome. Primo tra tutti, come detto, lo stato attuale degli spazi, ovvero 2.400 metri quadrati completamente vuoti dove ancora si vedono ponteggi appena smontati o da montare, luci da cantiere e lavori che non hanno neppure la parvenza di uno stato di avanzamento.

Porta a Mare, si svela il nuovo volto delle Officine Storiche: da Starbucks a McDonald’s, tutti i negozi che aperti

 primark (1)

Non solo. A rendere credibile l'ipotesi di un opening day postumo all'estate, indicativamente tra settembre ed ottobre, c'è il rinnovo delle concessioni pubblicitarie temporanee che, a novembre scorso, erano state sottoscritte fino a questo mese di febbraio e che, nei giorni scorsi, sono state prorogate appunto fino al prossimo 30 settembre. In sostanza, Primark Italy srl ha chiesto ed ottenuto di lasciare i cartelloni pubblicitari in via Edda Fagni con la scritta "Ciao Livorno, stiamo arrivando" fino alla suddetta data, lasciando dunque intuire che prima di allora difficilmente apriranno le porte dello store. Un'attesa che soltanto dall'azienda potranno quantificare quanto in termini più precisi, anche se dal quartier generale, per adesso, nessuno intende far trapelare qualcosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primark, slitta l'apertura alle Officine Storiche di Porta a Mare: opening day rimandato a settembre?

LivornoToday è in caricamento