rotate-mobile
Cronaca

Venezia, raccolte oltre 3 tonnellate di rifiuti al centro ambientale mobile di Aamps in piazza dei Domenicani

Registrato un vero e proprio boom, consegnate varie tipologie di oggetti da parte di 109 cittadini che si sono presentati nella mattinata di sabato 26 febbraio

Oltre 3 tonnellate. A tanto ammonta la quantità di rifiuti che nella giornata di oggi, sabato 26 febbraio, sono stati consegnati da 109 cittadini al centro ambientale mobile di Aamps che ha fatto tappa in Venezia, in piazza dei Domenicani. Un afflusso davvero significativo a questo servizio itinerante che rimasto nel quartiere dalle 9 alle 13. Sono state consegnate varie tipologie di rifiuto, da cui disfarsi gratuitamente come ingombranti, mobilio e, soprattutto, rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche come computer, lavatrici, televisori. In più sono stati consegnati 21 litri di oli vegetali esausti prodotti nelle abitazioni.

Questo particolare bottino di 3 tonnellate di rifiuti è stato quindi avviato al riciclo e allo smaltimento da parte degli operatori Aamps presso gli impianti dedicati. I prossimi appuntamenti con il centro ambientale mobile saranno nelle giornate di sabato 12 marzo e sabato 26 marzo. Il 12 è prevista la tappa in zona Livorno sud, via Pigafetta, dalle 9 alle 13, mentre il giorno 26 il servizio sarà disponibile in zona San Jacopo-Marradi, via San Jacopo in Acquaviva, anche in questo caso dalle 9 alle 13. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia, raccolte oltre 3 tonnellate di rifiuti al centro ambientale mobile di Aamps in piazza dei Domenicani

LivornoToday è in caricamento