rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza Grande

Rapina una profumeria e aggredisce una poliziotta per darsi alla fuga: giovane rintracciato e arrestato

Ai domiciliari un ragazzo già noto alle forze dell'ordine per precedenti reati. Dopo aver rubato merce per un valore di 800 euro, era stato inseguito dalla commessa e da una agente di polizia dalle quali si era liberato con la forza

Ha usato la forza prima per guadagnarsi l'uscita dalla profumeria dove era stato appena sorpreso da una commessa a rubare merce per un valore di circa 800 euro, poi contro una poliziotta fuori servizio che, dopo essersi qualificata, è stata aggredita. Protagonista uno straniero, giovanissimo, riuscito a sottrarsi alla legge in seguito al colpo messo a segno lo scorso 27 dicembre in pieno centro. Una 'latitanza' tuttavia breve perché nella giornata di ieri giovedì 4 gennaio, dopo essere stato riconosciuto dalla agente della squadra mobile, il giovane è stato fermato e, su disposizione del giudice, sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari per rapina.

Secondo quanto ricostruito, la prima a tentare di fermare la fuga del ladro era stata una dipendente della profumeria, spinta però violentemente dal malvivente che era così riuscito a portarsi in strada. Quindi l'intervento della poliziotta in borghese che, dopo aver intimato l'alt, veniva tuttavia aggredita dal ladro stesso, rimanendo ferita nella colluttazione con una prognosi di dieci giorni refertata in pronto soccorso. Infine il riconoscimento del giovane da parte della stessa agente della Squadra Mobile e l'ordinanza di custodia cautelare del tribunale di Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina una profumeria e aggredisce una poliziotta per darsi alla fuga: giovane rintracciato e arrestato

LivornoToday è in caricamento