rotate-mobile
Cronaca Portoferraio

Isola d'Elba, trascorre 9 giorni in un resort di lusso e finge di pagare con bonifici falsi: 41enne denunciato

L'uomo si era spacciato per un amministratore di azienda in collaborazione con il ministero degli Esteri. Ora dovrà sborsare 5.400 euro

Un 41enne è stato denunciato dalla polizia per truffa e nei suoi confronti è stato emesso un foglio di via obbligatorio da Portoferraio per tre anni. L'uomo, originario di Firenze, nei giorni scorsi si è recato in un resort di lusso del capoluogo elbano e millantando di essere l'amministratore di un'azienda in collaborazione con il ministero degli Esteri, ha fornito anticipatamente delle ricevute di bonifico volte a provare l'avvenuto pagamento di quanto dovuto.

Soggiorna in un hotel di lusso, finge di pagare e scappa: 41enne rintracciato e denunciato 

Dopo aver ottenuto la fiducia del personale della struttura, ha fruito di un soggiorno per ben 9 notti, godendo di tutti i servizi extra offerti dalla struttura. Tuttavia il mancato accredito degli importi ha destato sospetto nel gestore che, preso atto della falsificazione delle ricevute di bonifico, ha subito chiamato la polizia. Dagli accertamenti è emerso che il 41enne si era già responsabile di un episodio analogo avvenuto ai danni di un albergo di Cavo nello scorso mese di ottobre. Considerato l'ingente danno nei confronti della struttura ricettiva per il conto non saldato pari a circa 5400 euro, il truffatore è stato deferito all'autorità giudiziaria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, trascorre 9 giorni in un resort di lusso e finge di pagare con bonifici falsi: 41enne denunciato

LivornoToday è in caricamento