rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, guida l'auto confiscata al figlio il giorno prima: maxi multa anche al padre

Al 31enne era stata sequestrata la vettura perché sorpreso al volante con la patente sospesa. Per i due sono scattate sanzioni di oltre 4mila euro

Ha davvero dell'incredibile quando accaduto a Rosignano durante i controlli della polizia municipale che, al termine degli accertamenti, ha elevato due maxi multe nei confronti di un padre e di suo figlio. Nei giorni scorsi infatti gli agenti hanno fermato quest'ultimo alla guida dell'auto del genitore con la patente sospesa e per lui è scattata una sanzione da almeno 2mila euro, oltre alla revoca della patente e il sequestro del mezzo ai fini della confisca, affidato poi un custodia al padre. 

Ventiquattro ore più tardi, la Municipale ha notato la stessa vettura che circolava liberamente e con alla guida proprio l'uomo a cui era stata affidata. La macchina è stata quindi immediatamente fermata e per il conducente è stata elevata una multa che può andare da un minimo di 1.984 euro a un massimo di 7.900. Per il padre è scattata anche la segnalazione alla prefettura di Livorno per l'eventuale revoca della patente mentre la macchina  è stata invece rimossa con carroattrezzi ed affidata al custode-acquirente. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, guida l'auto confiscata al figlio il giorno prima: maxi multa anche al padre

LivornoToday è in caricamento