rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Vincenzo

San Vincenzo | Mangiano e dormono nella casa vacanze occupata, poi fuggono ma dimenticano la spesa. La titolare: "Lasciati indizi importanti"

La proprietaria dell'appartamento: "Hanno pagato con carta di credito, spero di poter risalire ai responsabili"

Ha davvero dell'incredibile quanto accaduto in una casa a San Vincenzo dove alcune persone vi hanno bivaccato, forse per alcuni giorni, prima di andare via ma dimenticando all'interno lo scontrino con il quale avevano fatta la spesa pagata con una carta di credito. A fare la scoperta è stata la proprietaria dell'immobile, Deborah, che non credeva a quanto aveva davanti a sé: "Quell'appartamento era vuoto da ottobre visto che io abito a Pistoia e lo uso solamente d'estate. Sono arrivata ieri (martedì 13 giugno, ndr) e appena varcata la soglia ho visto che qualcuno vi era entrato". 

La casa era letteralmente a soqquadro: "La cucina era in totale disordine - continua la proprietaria -, gli armadi tutti aperti, i piatti nei quali avevano mangiato lasciati sporchi per non parlare dei rifiuti sparsi in giro nelle stanze. Sono subito andata dai carabinieri per sporgere denuncia ma quando poi ho iniziato a sistemare tutto e ripulire ho rinvenuto un qualcosa che mai avrei pensato di trovare. In una delle buste lasciate vi era lo scontrino della spesa che questi signori avevano fatto, circa 100 euro. Ho subito visto che era stata pagata con la carta di credito e quindi ho pensato che, grazie a questo, si potesse risalire all'identità di chi è stato qui". 

Spetterà quindi ai militari dell'Arma di San Vincenzo il compito di portare avanti le indagini: "Non ho molte speranze - conclude Deborah -, quello di cui sono certa è che non si trattava di qualcuno che cercava un riparo di fortuna visto l'ammontare della spesa fatta. La mia casa non è in una zona di passaggio quindi vorrei sapere come hanno fatto a rintracciarla e perché l'hanno scelta". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vincenzo | Mangiano e dormono nella casa vacanze occupata, poi fuggono ma dimenticano la spesa. La titolare: "Lasciati indizi importanti"

LivornoToday è in caricamento